COMPETIZIONI INTER-LEGHE SALENTINE “SALENTO CUP”: BREVE VADEMECUM (MODALITA’, SCADENZE, DETTAGLI ETC…)

Riapre la stagione fantacalcistica inter-lega della “Federazione Salento Cup”, alla quale la Salento League oramai partecipa da ben 6 edizioni!

In questa stagione:

 Totale di 9 macro leghe (13 leghe effettive totali) e 130 squadre.

 N° posti riservati alla Salento League in base al Ranking Leghe: 2 per Champions Cup, 3 per Leagues Cup, 5 per Conference Cup.

Pertanto aggiornata la pagina relativa a qualificazioni e dati/statistiche a corredo su questo portale al solito percorso: HOME => MENU’ => Federazioni multi-lega => Salento Cup & OFM => Stagione => Iscritti / Qualificati.

 Costi iscrizione di 5 euro per ogni manager anticipati come sempre dal Presidente.

 

Scadenza creazione società & presentazione liste calciatori post calciomercato estivo pre-stagione: 23/09/2023 ore 20:00 

Entro data/orario su indicati ogni manager dovrà:

 nella piattaforma di Gioco e quindi in leghe.fantacalcio.it/salentocup (come sempre accessibile anche dall’app) aggiornare i dati della propria squadra alla stagione attuale: obbligatori almeno nomi (a cui aggiungere suffisso – SL) e loghi-squadra identici a quelli utilizzati nella Salento League (la casacca invece potrà anche essere diversa): questi dati non potranno più essere modificati per tutta la stagione.
N.B. solo per eventuali nuovi iscritti su leghe.fantacalcio.it occorre registrarsi in questo modo:
– unisciti a lega privata -> ho una parola d’ordine -> inserire come nome lega: SalentoCup e password: salento.

 consegnare al Consiglio di Amministrazione e quindi inviare via mail all’indirizzo ufficiale di Lega salentoleague@fantamagicmania.com la lista dei calciatori della propria rosa selezionati per disputare la competizione alla quale ci si è qualificati (obbligatorio in formato excel!).
N.b. Norme di Federazione da rispettare sulle rose squadra: il numero massimo di calciatori consentiti è 25, la suddivisione da rispettare nei ruoli è: 3 portieri, 8 difensori, 8 centrocampisti, 6 attaccanti; chi avesse per un dato ruolo un numero di calciatori inferiore, potrà compensare e arrivare al numero totale di 25 aggiungendo tanti calciatori quanti ne mancano, in altri ruoli (tranne per il ruolo del portiere); per chi possedesse invece una rosa con un numero di calciatori uguale/inferiore a 25 (che rispetti le norme sui ruoli) l’invio della mail è facoltativo; l’ultima lista inviata prima del termine previsto sarà quella considerata definitiva.
In caso di mancata consegna della Lista entro data/orario stabiliti si attueranno come sempre una o più delle sanzioni riportate nella regola 17 del Regolamento, oltre al rischio concreto di non poter più partecipare alla competizione.

 

Principali regole sulle competizioni:

 rose calciatori post calciomercato estivo pre-stagione bloccate fino a fine calciomercato di riparazione invernale.
 competizione champions cup: 32 squadre, 8 gironi da 4 squadre, prime 2 del girone accederanno alla fase successiva a scontri diretti (ottavi di finale e cosi via…), le terze accederanno alla fase finale a scontri diretti della leagues cup. 1° premio 200 euro, 2° premio 100 euro.
 competizione leagues cup: 42 squadre, 7 gironi da 6 squadre, prime 3 del girone + 3 migliori quarte accederanno alla fase successiva a scontri diretti (sedicesimi di finali e cosi via…), le restanti quarte accederanno alla fase finale a scontri diretti della conference cup. 1° premio 100 euro, 2° premio 50 euro.
 competizione confererence cup: 56 squadre, 14 gironi da 4 squadre, prime 2 del girone accederanno alla fase finale a scontri diretti (sedicesimi di finali e cosi via…). 1° premio 60 euro, 2° premio 20 euro.
 mancato invio formazione: si considererà formazione giornata precedente (tranne la 1a giornata in assoluto e quella immediatamente dopo il calciomercato di riparazione).
 redazione di riferimento per i voti: “umana” di Fantacalcio.it.
 modificatori utilizzati: solo “difesa” classico (con difesa minimo a 4, voti portiere + 3 migliori difensori: con media tra 6 e 6,49 +1, tra 6,5 e 6,99 +3, maggiore o uguale a 7 + 6).
 + 2 di bonus per match giocato in casa.
 + 2 di bonus aggiuntivo in tutti i match per squadre della Lega Fanta Tuglie, in quanto provengono da Lega a 16 squadre.
 panchina: fino a un massimo di 12 calciatori, sostituzioni massime 3, entrerà in sostituzione primariamente sempre il calciatore dello stesso ruolo.
 no riserva d’ufficio (simulazione calciatore primavera).
 nella fase a eliminazione in match a scontro diretto andata/ritorno, per il passaggio del turno si considererà esclusivamente la somma dei goal nelle 2 partite, in caso di parimerito si andrà ai supplementari ed eventualmente ai rigori, poi punteggio magic, infine sorteggio con monetina.
 in caso di partite di serie A posticipate oltre la settimana: si assegnerà sempre voto d’ufficio 6 a tutti i calciatori coinvolti.

 

Per tutte le info => Solito sito web ufficiale: https://salentocup.jimdofree.com/ (dove è presente anche il Regolamento di Federazione),  Facebook: https://www.facebook.com/salentocoppa.

In base agli eventi ora certi e sopra riportati è stato aggiornato il documento “CALENDARIO EVENTI 2023/24″.

 

 

BANNER LEGHE

Chi siamo | Credits | Note legali
salentoleague@fantamagicmania.com
Salento League - Fantamagicmania © 2015
Tutti i diritti sono riservati.
Cookie | Privacy contenuti utente | Privacy Policy
Sito Web By Samuele Valerio

Ultima modifica
23 aprile 2024 - 15:40