ESITI REFERENDUM “PRE-STAGIONE SU MODIFICHE REGOLAMENTO-CALENDARIO EVENTI”: QUESTI ORA DEFINITIVI/UFFICIALI E PUBBLICATI PER LA STAGIONE FANTACALCISTICA.

Con gli esiti maggioritari dei referendum votati da tutti i managers sono terminate definitivamente le discussioni riguardanti le eventuali modifiche al Regolamento e Calendario eventi.
 
Queste tutte le novità votate democraticamente e integrate nel nuovo regolamento:
 

    • Solo per la norma che regola la Polizza “Stop”, introdotta la seguente modifica: indennizzerà la società dello stop di un suo calciatore, stop che dovrà essere avvenuto in maniera TANGIBILE/SCRITTA/PRECISA nelle competizioni per minimo 10 giornate di campionato di A continuative causa infortunio/squalifica/fuori rosa/sospensione/arresto/allontanamento; la società sarà quindi indennizzata di un totale di fM pari al valore di 1/3 del costo dell’ultimo premio assicurativo pagato per il numero di giornate totali di stop (anche di più stagioni consecutive).
      L’indennizzo verrà accreditato non appena segnalato dal manager suo proprietario (al rientro del calciatore) e “certificato” dai siti web di fantacalcio.it o leghe.fantacalcio.it.
      Modalità richiesta erogazione indennizzo copertura assicurativa “Stop”: si dovrà inviare una mail segnalante all’indirizzo di Lega salentoleague@fantamagicmania.com comunicando appunto (dopo il rientro del calciatore) l’ammontare e le date inizio/fine delle giornate di stop del proprio calciatore (sempre tassativamente minimo 10 e continuative!), comprovate e pubblicate solo sui siti web su enunciati.
      Dopo le opportune verifiche da parte dell’Amministrazione sull’effettiva durata dello stop, verrà accreditato l’indennizzo previsto.
      N.B.: questa modifica non intacca nessun altra norma che regoli lo stop per infortunio/etc. di un calciatore (esempio calciomercato jolly), che rimarrà quindi invariata.

 

    • Attivazione opzione facoltativa “Switch” in schieramento formazione: consentirà a tutti i managers di operare uno scambio calciatore tra uno in campo e uno in panchina soltanto se quello schierato in campo non gioca dall’inizio; è una funzione da attivare opzionalmente solo in fase di schieramento formazione e quindi ovviamente prima dell’inizio del 1° match di giornata.
      Qualora calciatore X nella sua partita reale non inizi dal 1° minuto, la formazione schierata su Leghe Fantacalcio si modifica, spostando il calciatore X in panchina e promuovendo titolare al suo posto un panchinaro preselezionato, il calciatore Y: si tratta quindi di una inversione di due calciatori tra campo e panchina condizionata ad un evento certo, la non titolarità reale del calciatore X.
      Una volta avvenuto lo Switch, il calciatore X andrà ad occupare esattamente la posizione che aveva il calciatore Y in panchina.
      Il manager avrà a margine di campo e panchina due box: dal primo andrà selezionato un calciatore già schierato (calciatore X), dal secondo un calciatore inserito in panchina (calciatore Y).
      – Il sostituto, il calciatore Y, potrà essere solo un pari ruolo del titolare selezionato.
      – Non sarà una funzione obbligatoria per il manager: si potrà tranquillamente scegliere di non avvalersi dell’opzione nelle singole giornate.
      – Sarà possibile impostare 1 solo potenziale Switch per ogni partita.
      – Nel caso lo Switch si attivi non contribuirà al calcolo del numero sostituzioni (è un cambio formazione, non una sostituzione).
      – Ogniqualvolta uno dei due selezionati viene tolto da campo/panchina o spostato di posizione, i box dello switch si azzerano e andranno reimpostati.
      – Qualora la condizione per attivare lo switch si avveri (calciatore X non gioca titolare), in formazione ci va calciatore Y, e questo a prescindere dallo status che avrà (titolare, subentrato con voto, senza voto, inutilizzato). In fase di calcolo avverranno le normali sostituzioni e, non deve meravigliare, lo stesso calciatore X uscito per lo Switch potrebbe anche rientrare come cambio di qualcun altro (o paradossalmente di calciatore Y stesso, se non dovesse giocare).

 

    • Prima di ogni nuova stagione (dalla prossima) si eseguirà sempre un referendum per decidere, fra tutti gli iscritti, e per maggioranza, la modalità di Asta (acquisto calciatori dalla Lista Svincolati) che si effettuerà durante tutto l’arco della stagione: non sarà quindi più di default la modalità Live.
      Le possibilità di Asta fra cui scegliere saranno:
      – asta live (con app/stile poker/con software in locale: la migliore per facilità/comodità di utilizzo) in presenza;
      – asta a rilancio stile Ebay;
      – asta modalità buste chiuse;
      – asta stile draft.
      Rimane salvo il fatto che di volta in volta se dovessero esserci impedimenti umani (impegni) e/o tecnici/logistici VERI e COMPROVATI l’Amministrazione si riserverà il diritto di decidere di effettuare la formula meno problematica.
       
       

      Sono ora pertanto ufficiali e definitivi i documenti “Regolamento” e “Calendario eventi” per la stagione fantacalcistica 2023/24, già aggiornati e ri-pubblicati nelle loro apposite sezioni.

 

 

regolam

Chi siamo | Credits | Note legali
salentoleague@fantamagicmania.com
Salento League - Fantamagicmania © 2015
Tutti i diritti sono riservati.
Cookie | Privacy contenuti utente | Privacy Policy
Sito Web By Samuele Valerio

Ultima modifica
23 aprile 2024 - 15:40