COMPETIZIONI INTER-LEGHE SALENTINE “SALENTO CUP”: BREVE VADEMECUM (SCADENZE, MODALITA’, DETTAGLI ETC.)

 
 

Riapre finalmente i battenti la stagione fantacalcistica inter-lega della Federazione Salento Cup, alla quale la nostra Salento League oramai partecipa abitualmente da alcune edizioni!

Brevissimo riassunto delle novità (decise dalla Federazione e da noi tramite referendum pre-stagione) a partire da questa stessa stagione: si invita comunque a leggere il Regolamento Salento Cup e Salento League per maggiori dettagli.

Accredito 50 fM in casse società di inizio stagione (simulazione immissione liquidità del manager): precisamente il lunedì ore 20:00 della settimana in cui si disputa la 1a giornata di una qualsiasi delle competizioni *).
Addebito costo Iscrizione di 5 fM: 1 settimana prima dell’inizio delle competizioni (*).
Guadagno vendita biglietti in stadio su singola giornata: 0,0015 fM (parte fissa) X n° tifosi contenuti in stadio.
Liquidità accreditata (premi/bonus) nelle casse delle società qualificate alle competizioni inter-lega (vedere tabella regolamento): ad eccezione dell’unica parte legata alle prestazioni a stagione in corso, elargita 1 settimana prima dell’inizio previsto delle competizioni (*).
Premi/bonus per le competizioni a seguito vittoria/pareggio in tutti i match giocati e premi per accesso alle successive fasi sempre più importanti: gli accrediti verranno elargiti dopo ogni giornata (col calcolo della stessa) e dopo ogni nuova fase della competizione (col calcolo finale della stessa), con società qualificata.
Consultare il Regolamento con le relative tabelle per conoscere i valori (integrati quelli relativi alla neonata competizone sotto descritta).

Introduzione di una 3a competizione (3a per importanza) della Salento Cup, ovvero la CONFERENCE CUP, per adeguamento maggiore alla realtà della Uefa: in base al n° di posti riservati a ciascuna Lega per ciascuna competizione, calcolati come sempre dalla Federazione Salento Cup secondo il ranking Leghe affiliate corrente, a questa neonata competizione vi parteciperanno le squadre ultime qualificate; a salire parteciperanno ovviamente alla Leagues Cup e poi alla Champions Cup (per dettagli vedere Regolamento Salento League).
Introduzione della modalità per cui (per adeguamento maggiore alla realtà della Uefa): un certo numero di squadre arrivate in classifica gironi immediatamente sotto a quelle qualificate alla fase successiva a scontri diretti, saranno “ripescate” per affrontare la fase finale a scontri diretti della competizione immediatamente inferiore.
Affiliazioni di 3 nuove Leghe salentine: W!N PLAY di Ruffano, FIFR di Casarano e FANTASQUINZANO di Squinzano: totale di 9 macro leghe (13 leghe effettive totali) e 130 squadre.

A seguito di tali novità è stato integrato, aggiornato e ripubblicato il documento “Regolamento” nelle sezioni relative in questo portale web.

N° posti riservati alla Salento League: 4 per Champions Cup, 4 per Leagues Cup, 2 per Conference Cup.

Pertanto aggiornata la pagina relativa a qualificazioni e dati/statistiche a corredo su questo portale al solito percorso: HOME => MENU’ => Federazioni multi-lega => Salento Cup & OFM => Stagione => Iscritti / Qualificati.

Costi iscrizione di 5 euro per ogni manager anticipati come sempre dal Presidente.

 

Scadenza creazione società & presentazione liste calciatori post calciomercato estivo pre-stagione: 13/09/2022 ore 20:00 

Scadenza creazione società & presentazione liste calciatori post calciomercato invernale di riparazione: 21/02/2023 ore 20:00 

Entro data/orario su indicati ogni manager dovrà:

 nella piattaforma di Gioco e quindi in leghe.fantacalcio.it/salentocup (come sempre accessibile anche dall’app) aggiornare i dati della propria squadra alla stagione attuale: obbligatori almeno nomi (a cui aggiungere suffisso – SL) e loghi identici a quelli utilizzati nella Salento League (che non potranno più essere modificati per tutta la stagione).

consegnare al Consiglio di Amministrazione e quindi inviare via mail all’indirizzo ufficiale di Lega salentoleague@fantamagicmania.com la lista dei calciatori della propria rosa selezionati per disputare la competizione alla quale ci si è qualificati (possibilmente in formato excel!).
N.b. Norme di Federazione da rispettare sulle rose squadra: il numero massimo di calciatori consentiti è 25, la suddivisione da rispettare nei ruoli è: 3 portieri, 8 difensori, 8 centrocampisti, 6 attaccanti; chi avesse per un dato ruolo un numero di calciatori inferiore, potrà compensare e arrivare al numero totale di 25 aggiungendo tanti calciatori quanti ne mancano, in altri ruoli (tranne per il ruolo del portiere); per chi possedesse invece una rosa con un numero di calciatori uguale/inferiore a 25 (che rispetti le norme sui ruoli) l’invio della mail è facoltativo; l’ultima lista inviata prima del termine previsto sarà quella considerata definitiva.
In caso di mancata consegna della Lista entro data/orario stabiliti si attueranno come sempre una o più delle sanzioni riportate nella regola 17 del Regolamento, oltre al rischio concreto di non poter più partecipare alla competizione.

 

Principali regole sulle competizioni (comprese le novità di questa stagione):

 rose calciatori post calciomercato estivo pre-stagione bloccate fino a fine calciomercato di riparazione invernale.
 competizione champions cup: 32 squadre, 8 gironi da 4 squadre, prime 2 del girone accederanno alla fase successiva a scontri diretti (ottavi di finale e cosi via…), le terze accederanno alla fase finale a scontri diretti della leagues cup. 1° premio 200 euro, 2° premio 100 euro.
 competizione leagues cup: 42 squadre, 7 gironi da 6 squadre, prime 3 del girone + 3 migliori quarte accederanno alla fase successiva a scontri diretti (sedicesimi di finali e cosi via…), le restanti quarte accederanno alla fase finale a scontri diretti della conference cup. 1° premio 100 euro, 2° premio 50 euro.
 competizione confererence cup: 56 squadre, 14 gironi da 4 squadre, prime 2 del girone accederanno alla fase finale a scontri diretti (sedicesimi di finali e cosi via…). 1° premio 60 euro, 2° premio 20 euro.
 mancato invio formazione: si considererà formazione giornata precedente (tranne la 1a giornata in assoluto e quella dopo il calciomercato di riparazione).
 redazione di riferimento per i voti: “umana” di Fantacalcio.it.
 modificatori utilizzati: solo “difesa” classico.
 + 2 di bonus per match giocato in casa.
 + 2 di bonus aggiuntivo in tutti i match per squadre della Lega Fanta Tuglie, in quanto provengono da Lega a 16 squadre.
 panchina: fino a un massimo di 12 calciatori, sostituzioni massime 3, entrerà in sostituzione primariamente sempre il calciatore dello stesso ruolo.
 no riserva d’ufficio (simulazione calciatore primavera).
 nella fase a eliminazione in match a scontro diretto andata/ritorno, per il passaggio del turno si considererà esclusivamente la somma dei goal nelle 2 partite, in caso di parimerito si andrà ai supplementari ed eventualmente ai rigori, poi punteggio magic, infine sorteggio con monetina.
 in caso di partite di serie A posticipate oltre la settimana: si assegnerà sempre voto d’ufficio 6 a tutti i calciatori coinvolti.

 

Per tutte le info possibili => Solito sito web ufficiale: https://salentocup.jimdofree.com/ (dove è presente anche il Regolamento di Federazione),  Facebook: https://www.facebook.com/salentocoppa.

In base agli eventi decisi quindi ora certi e sopra riportati è stato aggiornato il documento “CALENDARIO EVENTI 2022/23″.

 

 

 

BANNER LEGHE

Chi siamo | Credits | Note legali
salentoleague@fantamagicmania.com
Salento League - Fantamagicmania © 2015
Tutti i diritti sono riservati.
Cookie | Privacy contenuti utente | Privacy Policy
Sito Web By Samuele Valerio

Ultima modifica
6 marzo 2024 - 22:11