LE MODIFICHE DECISE TRAMITE I REFERENDUM: REGOLAMENTO E CALENDARIO EVENTI ORA DEFINITIVI E UFFICIALI PER LA STAGIONE FANTACALCISTICA.


 
 

 

Con gli esiti già maggioritari della totalità dei referendum sono terminate definitivamente le discussioni riguardanti le eventuali modifiche al regolamento/calendario eventi.
Sono nati pertanto ufficialmente i nuovi documenti “Regolamento” e “Calendario eventi” per la stagione 2019/20, già aggiornati e pubblicati nelle loro apposite sezioni!

Non sono state votate e quindi modificate norme nel Calendario eventi, che pertanto rimane immutato e confermato.

Queste invece, in sintesi, tutte le novità nel nuovo regolamento votate democraticamente:

  • Modificata in toto la modalità del calciomercato di Lega, argomentata in generale nel nuovo fantacalcio stile manageriale continuativo; inserita inoltre dal Consiglio di Amministrazione una modifica obbligatoria e quindi già ufficiale e definitiva (in quanto rimedio a bug): in caso di calciatori acquistati in asta nello stesso mercato, essi possono essere svincolati a prezzo d’acquisto solo se sono stimati da fantacalcio.it infortunati, fuori dalla serie A etc per un tot di tempo prestabilito. Se un calciatore di questi dovesse essere acquistato da altra società, per prezzo di acquisto si intenderà la cifra spesa per comprare il relativo calciatore dalla relativa società venditrice. In caso di calciatori scambiati con altra società in maniera secca (non comparirà quindi cifra di acquisto), questi verranno svincolati a una cifra in crediti pari alla loro quotazione corrente.
    Vedere tutta la normativa completa nel nuovo documento “REGOLAMENTO fantacalcio” regole 10 e 23.
  • Nel calciomercato di Lega, in occasione delle aste live offline, se per problemi (gravi e non) anche non giustificati uno o più iscritti non potessero essere mai presenti all’asta o non potessero esserci con scarso preavviso o dovessero magari interrompere la propria seduta d’asta (e in tutti i casi non si potesse spostare/continuare in altro orario/data) si procederà in questo modo: si effettuerà/continuerà con asta in “stile ebay”, la forma più simile (online) nelle modalità disponibile sulla piattaforma di Gioco; per info: https://leghe.fantacalcio.it/guide-leghe-fantacalcio/gestione-mercato/crea-unmercato-ad-asta-web-99. Contenuto in Regola 10.
  • Eliminata, nel calcolo dei punteggi, la norma “Intorno all’interno di ciascuna fascia”. 
  • Visto che nella realtà del calcio giocato accade, per non giocare in inferiorità numerica quando non si hanno a disposizione in panchina calciatori con voto utile, inserito punteggio riserva d’ufficio per portiere fissato a 4 (maggiormente soggetto a malus per il suo particolare ruolo) e per calciatore di movimento fissato a 3. Insomma voti molto molto bassi che simulano un ipotetico calciatore “inesperto primavera” in campo, e non si partirà con una “irrealistica” formazione in inferiorità numerica. Questi inserimenti avverranno fino a coprire gli 11 calciatori totali. N.B.1. tale norma non sostituisce i cambi con la panchina, ma interviene solo in caso di mancanza di calciatori con voto utile per la sostituzione. N.B.2. i modificatori si attivano solo con voti validi, pertanto i voti d’ufficio non concorreranno all’attivazione dei modificatori. Contenuto in regola 12.

 

E ora, chiusa la prima parte “burocratica” di inizio stagione, non resta che attendere l’appuntamento di venerdì 23 agosto ore 20:00 al Petruzzo’s jardin (mi raccomando pronti in sede e in collegamento almeno per le 19:30/19:45!), dove avrà inizio il calciomercato estivo pre-stagione di Lega, con l’Asta live 1a sessione!

 

 

regol+calend

Chi siamo | Credits | Note legali
salentoleague@fantamagicmania.com
Salento League - Fantamagicmania © 2015
Tutti i diritti sono riservati.
Cookie | Privacy contenuti utente | Privacy Policy
Sito Web By Samuele Valerio

Ultima modifica
23 aprile 2024 - 15:40