CALCIOMERCATO DI RIPARAZIONE INVERNALE QUASI AL VIA…Vademecum!


 
 

Ci siamo quasi, mancano oramai poche ore!!!
Colgo quindi l’occasione per illustrarvi un piccolo vademecum per avere sott’occhio in maniera riassuntiva un pò tutto quello che c’è sapere per operare. Occhio però, per approfondimenti/chiarimenti rimane necessario consultare sempre il regolamento ufficiale nell’apposita sezione!

  • Aggiunta alle società di crediti bonus: 20 + n°x in base a classifica squadra campionato alla 18a giornata di Lega.
  • Inseriti date/orari sessioni di asta complete (le potete visualizzare nella sezione mercato di leghe.fantagazzetta.com).
  • Compravendite concesse: 25 con lista svincolati FG (1 compravendita = 1 entrata/uscita calciatore) + 25 con altre società di Lega (1 compravendita = 1 scambio con altra società con numero illimitato di calciatori); al numero non concorrono calciatori non più in A (questi avranno ultima quotazione ricevuta prima di partire); se già in rosa si hanno meno di 25 calciatori, si possono avere n° x acquisti bonus da lista FG per arrivare al massimo previsto di 25 calciatori.
  • In una sessione di mercato si può offrire per l’asta sui calciatori svincolati FG (base d’asta sempre 1 credito) + effettuare scambi con altre società, e nello specifico: vendere solo calciatori, vendere e offrire per l’asta, scambiare calciatori con altre società, vendere ad altre società calciatori solo a cash o con contropartite tecniche e non, offrire solamente per l’asta in caso si abbia rosa inferiore a 25 elementi.
  • Se al termine di una sessione di mercato si hanno in rosa (in un ruolo) più calciatori dei massimi previsti => sanzione.
  • Calciatori venduti a FG entreranno istantaneamente e a sessione in corso nella lista svincolati FG, saranno quindi visibili e immediatamente puntabili da altre società.
  • L’ex società proprietaria di calciatore venduto a FG (o che durante tutto il mercato venga venduto a FG anche “passando” da altra società) potrà tentare di riacquistarlo proponendo (anche nella stessa sessione di mercato) una cifra almeno uguale a quella ricavata dalla vendita. => occhio possibili sanzioni.
  • Una società potrà rivendere a FG anche un calciatore appena acquistato dalla stessa FG, ma il prezzo di rivendita in questo caso dovrà essere uguale alla cifra spesa per acquistarlo (non tenendo conto della quotazione corrente del calciatore). N.B. Tale operazione sulla piattaforma leghe.fantagazzetta.com non è possibile quindi occorrerà chiedere lo svincolo “in manuale” al Presidente che lo eseguirà alla cifra corretta => occhio possibili sanzioni.
  • Quotazioni calciatori lista svincolati FG potranno variare dalla domenica al martedì (in mezzo c’è turno campionato con risultati e conseguente aggiornamento).
  • In caso di offerte con cifra aex equo per un calciatore in asta: il calciatore torna in lista svincolati FG e disponibile per tutte le società per la successiva sessione d’asta.
  • Promessa di svincolo: se non si hanno posti disponibili in rosa (si intende la rosa completa di 25 elementi) tali da permettere di creare una nuova busta chiusa o effettuare un rilancio per le aste in corso, è possibile fare una promessa di svincolo, indicando il calciatore della propria rosa che si vuole svincolare quando e se si dovesse risultare vincitori dell’asta/busta. Solo in questo caso, la promessa di svincolo viene confermata e automaticamente accreditata la relativa quotazione di svincolo.
  • Se nell’ultima sessione standard di mercato una società non riesce ad acquistare dalla lista FG n°x calciatori causa offerta in asta in busta chiusa perdente, a quel punto SOLO tale società potrà usufruire di una o più sessioni d’asta AGGIUNTIVE in modo da poter effettuare una nuova proposta d’acquisto e acquistare ESCLUSIVAMENTE il calciatore mancante: SI FA PRESENTE che questa particolare sessione di mercato è riservata solo a questo tipo di situazioni e a quelle società che hanno avuto una offerta perdente nell’ultima sessione standard di mercato (per chiarirci non nelle precedenti!) => occhio possibili sanzioni.
  • Se dopo la chiusura del mercato di Lega un calciatore in rosa dovesse abbandonare la serie A italiana (alcuni mercati esteri infatti potrebbero essere ancora aperti), questo potrà essere scambiato con lista FG come già succede con regola “calciatori infortunati/squalificati etc”.

 

5e36f39b-7b78-43ee-ad8d-2b695647e23c

Chi siamo | Credits | Note legali
salentoleague@fantamagicmania.com
Salento League - Fantamagicmania © 2015
Tutti i diritti sono riservati.
Cookie | Privacy contenuti utente | Privacy Policy
Sito Web By Samuele Valerio

Ultima modifica
23 aprile 2024 - 15:40