NUOVI REGOLAMENTO E CALENDARIO EVENTI.


 
 

REGOLAMENTO

Come già intrapreso da un paio di stagioni, e a maggior ragione in questa così “anticipata”, c’è la necessità di imporre alcune regole/norme di secondaria importanza che riguardano principalmente la parte generalista del Gioco, mentre tutte le restanti più importanti che hanno a che fare con la modalità di Gioco vera e propria rimarranno soggette a votazione nei prossimi giorni com’è già da prassi.

La nostra piattaforma di Gioco, Leghe Fantagazzetta, in estate si è profondamente rinnovata sia graficamente che tecnicamente con nuove possibilità e migliorie (è stato necessario quindi studiarmela un pò), pertanto ci saranno molte interessanti novità!
Detto ciò vi annuncio che ho pubblicato il nuovo regolamento 2018/19 nella relativa sezione, identico ovviamente al precedente ma con le seguenti modifiche, già da me decise:

 Introdotta una nuova competizione, il TORNEO “x”: non ha ancora un nome perchè lo sceglieremo tutti noi con apposito referendum nel prossimi giorni, tra una rosa di 3 nomi da me scelti.
Pensata per offrire una competizione in più a tutti gli iscritti e dare quindi la possibilità di avere più premi e possibilità di riscatto per la propria squadra :si giocherà in base a delle giornate della serie A italiana prefissate e decise prima dell’inizio della competizione (impostate in modo da essere il più possibile a intervalli regolari e distribuite sull’intero calendario del campionato di serie A italiano).
Tutte le squadre disputeranno una “competizione formula 1” (termine fantagazzetta) su 18 giornate del calendario del campionato di serie A italiano, e saranno la 3-5-7-9-11-13-15-17-19-21-23-25-27-29-31-33-35-37.
In ogni singola giornata la squadra che totalizzerà singolarmente più punti conseguirà nella speciale classifica 10 punti, la 2a 9 punti, la 3a 8 punti, la 4a 7 punti, la 5a 6 punti, la 6a 5 punti, la 7a 4 punti, la 8a 3 punti, la 9a 2 punti, la 10a 1 punto; se 2 squadre dovessero totalizzare gli stessi punti in una giornata, ad esse verrà assegnato lo stesso punteggio più alto, mentre la squadra piazzatasi immediatamente più in basso riceverà punteggio scalato. (esempio: squadra A 66 punti, squadra B 66 punti, squadra C 64 punti: squadra A e squadra B prenderanno 3 punti, squadra C prenderà 1 punto). Al termine delle giornate prefissate avremo una classifica finale che decreterà la squadra vincitrice della competizione: a parità di punti la citata classifica terrà conto del risultato ex equo.
Il manager vincitore della competizione nella stagione successiva avrà anche diritto di partecipazione alla competizione SuperCoppa di Lega (che avrà quindi una nuova formula che sarà comunicata prima della prossima stagione) e sarà sempre immediatamente il 4° qualificato per la competizione inter-lega Champions Cup (a discapito del manager 3° classificato in campionato, che diventerà il 1° qualificato alla Leagues Cup, e cosi via a scendere..).
Premi: targa commemorativa + busta di 30 euro al manager della squadra vincitrice e busta commemorativa di 10 euro al manager medaglia d’argento.
L’introduzione di tale competizione comporterà qualche piccola modifica al quadro premi stagionale, di seguito riporto quello finale. N.B. non viene aumentata la quota d’iscrizione!!!

CAMPIONATO                                      

1° 300                                                        

2° 245                                         

3° 200

4° +50

5° +30

6° + 10

7° 0

8° -10

9° -30

10°  -50
COPPA GP

1° 100/N°x ex-aequo

2° 30/N°x ex-aequo
COPPA SALENTO

1° 50

2° 15
TORNEO “X”

1° 30 /N°x ex-aequo

2° 10 /N°x ex-aequo
SUPERCOPPA DI LEGA

1° 20


 
le competizioni campionato e coppa gran premio, come da esito nostra discussione su wattsapp, si giocheranno dalla 2a giornata della serie A italiana fino alla 37a giornata comprese; è stata anche modificata, per cause logistiche inerenti il calendario della lega di serie A italiana, la struttura del calendario della competizione coppa salento (vedere regolamento per dettagli).

 nella regola 17 (Infrazioni commesse: modalità e sanzioni) sono state aggiunte quelle riguardanti il nuovo Torneo “X”, identiche a quelle già previste per le competizioni esistenti.

 per ragioni puramente logistiche e di tempi, è stata eliminata nuovamente e completamente la regola sui calciatori in ballottaggio nei mercati che prevedono l’asta in busta chiusa: ogni calciatore con offerte migliori ex equo pertanto tornerà nella lista “svincolati” e disponibile nella successiva sessione d’asta.

visto che ora la piattaforma fantagazzetta lo permette, ci allineamo al realismo della serie A italiana: i calciatori schierabili in panchina potranno essere massimo 12.

nel regolamento è stata esplicitata e specificata meglio la sezione della regola 11 (MERCATO CALCIATORI INFORTUNATI / SQUALIFICATI/ FUORI ROSA / TEMPI LUNGHI): il calciatore che ha diritto deve essere stimato infortunato o squalificato o fuori squadra per altri motivi quali per esempio “fuori rosa”, arresto, decesso, lasciata del calcio,etc.. Farà fede solo il messaggio privato al presidente sul sito leghe.fantagazzetta del manager interessato allo scambio, messaggio che dovrà essere inviato esclusivamente nel preciso momento in cui vige questa stima di giorni (o giornate) di assenza comprovata e pubblicata sul sito web di fantagazzetta, entro e non oltre le 24 ore antecedenti l’inizio del primo match della giornata relativa (n.b. se il manager avrà consegnato la formazione prima della compravendita dovrà poi ricordarsi di modificarla o verrà memorizzata e ritenuta sempre quindi ufficiale quella ultima inviata prima dell’inizio delle partite).
In assenza di un dato preciso da parte del sito web di fantagazzetta o leghe.fantagazzetta (tempi e cause giornalistici) lo scambio non potrà essere effettuato.

CALENDARIO EVENTI

Pubblicato il documento nella relativa sezione, ci sono tutte gli eventi e scadenze da rispettare sul Gioco e sulla parte burocratica generale, aggiornati a questa stagione. N.B. sopratutto le prime, e solo per problemi logistici legati all’ancora non sicura e definitiva data dell’asta calciatori offline, potrebbero subire piccole variazioni.

MA IN LINEA GENERALE DOVETE TENERLA PRESENTE PERCHE’ UFFICIALE, EVENTUALI MODIFICHE VI SARANNO COME SEMPRE TEMPESTIVAMENTE COMUNICATE VIA MAIL!!!

 

importante3

 

Chi siamo | Credits | Note legali
salentoleague@fantamagicmania.com
Salento League - Fantamagicmania © 2015
Tutti i diritti sono riservati.
Cookie | Privacy contenuti utente | Privacy Policy
Sito Web By Samuele Valerio

Ultima modifica
23 aprile 2024 - 15:40