Eccoci alla oramai solita necessità di “imporre” già nel nuovo Regolamento (provvisorio) alcune nuove norme, modifiche, cancellazioni e integrazioni di piccola e/o grande importanza che riguardano correzioni, miglioramenti e novità sul regolamento della passata stagione: situazioni per cui non occorre insomma il classico referendum, che risulterebbe scontato, superfluo, o magari pericoloso per inutili e futili lungaggini, o ancora per non buttare all’aria eventuale tanto extra-lavoro già fatto.
Tali modifiche saranno qui di seguito opportunamente comunicate e spiegate:
-
Modalità Mercato “ASTA CLASSIC (ex stile Ebay originale)”: reintegrata nel Regolamento come possibilità di scelta di utilizzo fra le varie modalità di mercato/aste disponibili. => Perché reinserita dalla piattaforma di Gioco (leggermente migliorata).
-
Modifica utilizzo Timeshift in norma modalità aste stile classic/smart (ex stili ebay): l’incremento della durata dell’asta di 5 minuti avverrà con un rilancio negli ultimi 60 secondi (non più 30 secondi e 5 minuti). => Per rendere più veloce e concreta tutta la tempistica.
-
Integrazione su norme operazioni società in calciomercato: nelle fasi di calciomercato di Lega che prevedono anche la disputa di giornate delle competizioni, le operazioni di svincolo e cessione/acquisto vs. società potranno essere effettuate entro e non oltre le 24 ore antecedenti l’inizio del primo match di giornata; se l’operazione fosse comunque richiesta/effettuata dopo tale termine o durante il corso della giornata di serie A, gli effetti saranno considerati ufficiali dal giorno successivo alla conclusione della stessa. => Per evitare che possano esserci operazioni che l’Amministrazione debba registrare ufficialmente all’ultimo minuto prima di una giornata di competizioni.
-
Modifica norma decurtazione fM dalle casse di una società in caso di mancato schieramento formazione: dallo 0,5% è portato all’1% del budget corrente della società interessata. => Per adeguare la norma a un calcolo della penale ancora più coerente e giusto sul budget di una società.
-
Integrazione norma modalità comunicazione per richiesta Calciomercato Jolly: la mail di richiesta dovrà essere corredata da tutti i dati necessari, compresi anche, in questa specifica occasione, gli screenshot di calciatore presente/asteriscato/assente in Lista Fantacalcio.it: in assenza di questi non sarà autorizzata e sarà considerata nulla. => Per avere la prova incontrovertibile che la comunicazione di richiesta parta nel momento in cui i requisiti sono validi.
Per decidere tutte le restanti eventuali “riforme” invece, quelle per cui servono i voti di tutti, si procederà come di consuetudine al passaggio successivo dai referendum.
Si comunica quindi che è stato pubblicato il “nuovo” Regolamento 2025/26 nell’apposita sezione su questo sito web, identico al precedente ma comprendente qualche eventuale aggiustamento e ovviamente le modifiche enunciate sopra (da considerarsi pur sempre “provvisorio” in attesa di eventuali modifiche che potranno scaturire dai successivi referendum ad hoc).