COMUNICAZIONE NOVITA’ REGOLAMENTARI IMPOSTE + PUBBLICAZIONE “NUOVO” REGOLAMENTO…

Eccoci giunti alla oramai solita necessità da parte dell’Amministrazione di “imporre” già nel nuovo Regolamento (provvisorio) alcune nuove norme, modifiche, cancellazioni e integrazioni di piccola e/o grande importanza che riguardano correzioni, miglioramenti e novità sul regolamento della passata stagione: situazioni per cui non occorre insomma il classico referendum, che risulterebbe scontato, superfluo, o magari pericoloso per inutili e futili lungaggini. Tali modifiche saranno qui di seguito opportunamente comunicate e spiegate.
Per decidere tutte le restanti eventuali “riforme” invece, quelle per cui servono le opinioni di tutti, si procederà come di consuetudine al passaggio successivo dai referendum.

 

  • Modifica calcolo dei premi di fine stagione in fM guadagnati per merito sportivo (in base alle posizioni raggiunte in classifica e ai piazzamenti a premio) + l’accredito in fM del “paracadute finanziario”, il bonus destinato a quelle società che saranno finite nelle ultime posizioni: non saranno più fissi ma saranno calcolati secondo una percentuale fissa già stabilita, rispetto al valore del budget/giacenza medi di tutte le società a inizio stagione (dopo aggiornamenti finanziari di inizio stagione e prima della 1a sessione di calciomercato).
    Il valore dei premi calcolati sarà arrotondato all’unità in eccesso se risultano 5 decimi o più, per difetto se i decimi risultanti sono meno di 5.
    Di seguito la tabella esemplificativa:
    p
    => per non rischiare di avere prima o poi dei premi “indicizzati” in maniera sbagliata rispetto alla mole di fM che potrebbe girare in futuro…

 

  • Calciomercato di riparazione invernale: modifica valore fM che verranno elargiti in base alla posizione in classifica della propria squadra fotografata alla 18esima giornata della competizione Campionato di Lega (dopo averla giocata). Non sarà più fisso ma sarà calcolato secondo una percentuale fissa già stabilita, rispetto al valore del budget/giacenza medi di tutte le società fotografata alla 18esima giornata della competizione Campionato di Lega.
    Il valore dei premi calcolati sarà arrotondato all’unità in eccesso se risultano 5 decimi o più, per difetto se i decimi risultanti sono meno di 5.
    Di seguito la tabella esemplificativa:
    i
    => per non rischiare di avere prima o poi dei valori “indicizzati” in maniera sbagliata rispetto alla mole di fM che potrebbe girare in futuro…

 

  • Modifica caratteristiche eventuale Asta stile Ebay: non sarà più fissa la fascia oraria 08:00-23:00 ma, come succede da sempre per l’Asta Live, saranno anche qui sempre concordati per tempo data/orari di svolgimento relative sessioni fra tutti gli iscritti.
    La durata di ogni singola asta su un calciatore sarà diminuita a 1 ora, il tempo di utilizzo del Timeshift sarà anche diminuito: se verrà fatto un rilancio negli ultimi 5 minuti prima del termine di una singola asta, si incrementerà la durata della stessa asta di 5 minuti.
    => per cercare di rendere più fluido e veloce temporalmente questo tipo di Asta, lasciando sempre la decisione sulle fasce orarie a tutti gli iscritti secondo le esigenze e gli impegni della giornata.

 

  • Modifica su registrazioni di contratti/operazioni finanziarie/di mercato sui file Google linkati sul portale web della Salento League (Home –> Menu –> Stagione –> Società/Skills Società): non comporteranno più la non possibilità tassativa di modifiche di questi da parte dei managers, bensì (sempre entro i termini temporali previsti) potranno essere modificati con pagamento penale già previsto a meno delle eccezioni già previste.
    => per non rendere tale norma soggetta alle tempistiche di registrazione sul file Google da parte del presidente.

 

  • Modifica della norma per la quale in una stessa stagione una società X non potrà reingaggiare (in nessuna forma) da una società Y un calciatore che era tesserato nella stessa stagione per la stessa società X: se da controlli si accerterà questo tipo di infrazione, vi sarà una pena pecuniaria severissima pari non più all’addebito fisso di 500 fM (sulle casse della/delle società colpevole/i) bensì al seguente calcolo: ingaggio stagione corrente del calciatore interessato X 10.
    => per indicizzare in maniera corretta la penale di addebito sul valore del contratto del calciatore.

 

  • Modifica numero giornate sulle quali si giocherà la competizione “Torneo Chevanton”: ognuna delle 10 squadre scenderà in campo per 38 giornate (dalla 1° giornata di campionato della serie A italiana alla 38° giornata comprese). Tutte le squadre disputeranno una “competizione formula 1” (termine Fantacalcio.it) su tutte e 38 giornate del calendario del campionato di serie A italiano.
    => per rendere la competizione meno soggetta a fortune/sfortune, visto che si è sempre giocata sulla metà alternata delle giornate di serie A.

 

  • Modifica calcolo posizione classifiche in competizione “Campionato”, gironi competizione “Coppa Salento” e in tutti i vari criteri utilizzati nelle norme che li prevedono: spostata la somma magicpunti totale sempre prima di Differenza reti, il resto rimane invariato.
    => per rendere più giusta la posizione conseguita secondo l’effettivo merito sportivo.

 

  • Modifica in tutte quelle norme dove sono indicati anche i 2 mesi e mezzo continuativi di infortunio/squalifica/fuori rosa/etc in alternativa/aggiunta alle 10 giornate continuative (calciomercato jolly, polizze assicurative, etc): il riferimento ai 2 mesi e mezzo continuativi è stato eliminato.
    => per semplificare la norma, la doppia specifica era infatti inutile e ridondante, e meno oggettiva.

 

  • Modifica “Scadenza eventuale stipule/contratti/accordi fra società /contratti finanaziari (diritti di riscatto, etc): fissata da adesso alle ore 20:00 di 2 giorni prima di quello in cui avverranno gli Aggiornamenti Societari interessati.
    => per questioni logistiche temporali.

 

  • Modifica e integrazione nuove modalità di sanzioni nell’elenco già presente in regola 17:
    – sanzione punti su torneo chevanton portata da -3 punti a -8 punti;
    – aggiunte stesse sanzioni già previste per le altre competizioni anche in competizione “Prima Liga Baronale”: (-9 punti in prima liga baronale) + (-3 punti su risultato finale tutte partite su n°X giornata prima liga baronale, dove X è il numero di infrazioni commesse) + (divieto modifica formazione per n°X giornata su competizione prima liga baronale, dove X è il numero di infrazioni commesse);
    – decurtazione fM da budget società per numero X infrazioni commesse modificata da 50 fM a 10% giacenza corrente;
    – aggiunta sanzione: chiusura stadio ai tifosi, con relativa assenza di guadagno da vendita biglietti, per n°X giornata e n°X competizione.
    => per migliorare, aggiornare e completare meglio il quadro delle sanzioni possibili da poter applicare.

 

  • Modifica valori Premi/bonus vittoria/pareggio in tutti i match delle competizioni Salento Cup e OFM come segue:
    c
    => per renderli più giusti e proporzionali.

 

  • Specifiche su Aggiornamenti societari di Inizio/Metà Stagione:
    – Aggiornamenti societari di Metà Stagione: la Lista Calciatori aggiornata Fantacalcio.it che sarà presa in considerazione sarà sempre quella scaricata alle ore 20:00 del giorno in cui verrà pubblicata la 1a volta.
    – Aggiornamenti societari di Metà Stagione: la Lista Calciatori aggiornata Fantacalcio.it che sarà presa in considerazione sarà sempre quella scaricata alle ore 20:00 del giorno prima in cui avverranno gli Aggiornamenti Societari.
    => per fissare oggettivamente quale Lista Calciatori prendere in considerazione.

 

  • Modifica calcolo Supplementari in match che li prevedono: per stabilire il numero di gol che una squadra realizza nei tempi supplementari si avrà un nuovo tipo calcolo della fantamedia. Essa avverrà sui migliori 4 panchinari non subentrati (esclusi i portieri) e non più su tutti. Qualora dovessero mancare 4 panchinari a voto si aggiungeranno tanti 5,5 d’ufficio quanti sono i calciatori mancanti a raggiungere le 4 unità previste.
    => modifica operata e imposta dalla piattaforma di Gioco in quanto i calcoli della fantamedia potevano fino alla scorsa stagione essere inficiati da una grossa disparità del numero di panchinari schierati dalle 2 squadre coinvolte.

 

 

Detto ciò vi comunico che è stato pubblicato il “nuovo” Regolamento 2023/24 nell’apposita sezione su questo sito web, identico al precedente ma comprendente le modifiche su enunciate (da considerarsi pur sempre “provvisorio” in attesa di eventuali modifiche che potranno scaturire dai successivi referendum ad hoc).

 
 
Novita

Chi siamo | Credits | Note legali
salentoleague@fantamagicmania.com
Salento League - Fantamagicmania © 2015
Tutti i diritti sono riservati.
Cookie | Privacy contenuti utente | Privacy Policy
Sito Web By Samuele Valerio

Ultima modifica
23 aprile 2024 - 15:40