STAGIONE 2023/24 (la XXVIa): START!!!

Si…finalmente…o di già…si apre ufficialmente la stagione fantacalcistica 2023/24 della Salento League!!!

A livello regolamentare (come ogni nuova stagione che si rispetti) cambieranno/si aggiungeranno di default alcune norme, atte innanzitutto ad affinare e migliorare le situazioni di Gioco già esistenti (sia per i managers che per l’amministrazione), correggere gli eventuali bug che continuamente si presentano in ogni stagione precedente, e integrare eventuali vuoti regolamentari; ovviamente non saremo mai esenti da ulteriori possibili bug che si potranno identificare soprattutto operando!
Vi saranno come di consueto anche possibili integrazioni nell’esperienza di Gioco (piattaforma leghe.fantacalcio.it), di completamento di ciò che abbiamo avviato gli anni scorsi con il fantacalcio manageriale continuativo 2.0!

Cominciamo col dire che, alcuni giorni fa, per chi ancora non lo sapesse, è stata:
– ARCHIVIATA LA STAGIONE AGONISTICA 2022/23 NELL’APPOSITA SEZIONE “MENU’-> Storia-> Archivio stagioni-> Stagione 2022/23″.
– ARCHIVIATA LA STAGIONE 2022/23 “Federazioni multi-lega” NELL’APPOSITA SEZIONE “MENU’-> Federazioni multi-lega-> Salento Cup & OFM-> Storia-> Archivio stagioni-> Stagione 2022/23″.

N.B. per consultare eventualmente i file Google “SOCIETA'”, “SKILLS Società” e “Calendario Eventi” della scorsa stagione, occorre chiaramente seguire il 1° percorso descritto sopra e poi selezionare il link corrispondente al documento.

Sul gruppo generale wattsapp ho avuto conferma indiretta e pubblica di partecipazione da parte di 9 dei 10 managers iscritti oramai da un bel pò di stagioni: salutiamo quindi calorosamente e con grandi mazzate di accompagnamento Giuseppe Rizzello che ci ha abbandonato dopo tantissime ed entusiasmantissime stagioni causa scoglionamento/troppi ultimi posti e soldi persi/amore per il trekking/varie ed eventuali..speriamo sia solo un arrivederci! Accogliamo poi con enorme piacere, ansia, paura, mix di gioia e disperazione (gli aggettivi negativi ovviamente riferiti all’apprendimento regolamentare) il nostro nuovo manager iscritto Emiliano Pecoraro de Roma e de a Roma, a cui spetterà sicuramente il compito ardito di ambientarsi e approntarsi il prima possibile!!!
N.b. come da regolamento, il nuovo manager iscritto prenderà pieno possesso della ex società/squadra del manager che ha abbandonato (Giuseppe Rizzello), rilevando rosa calciatori con relativi contratti e tutte le skills associate (stadio, merchandising, tifosi, etc.): visionare eccezioni particolari per rinnovo contratti calciatori e calcolo skills direttamente nell’ultimo documento Regolamento.

Ricordo come sempre a tutti che l’”impegno” è preso a prescindere da ciò che sarà l’eventuale nuovo regolamento con cui si giocherà (deciso nei fondamentali sempre liberamente, democraticamente e a maggioranza), oltre che da quello che sarà l’andamento della propria società/squadra nelle competizioni nel corso della nuova stagione.

Su questo portale web siete già registrati quindi vi basterà accedere con le vostre solite credenziali.

Per la piattaforma di Gioco leghe.fantacalcio.it bisognerà attendere ancora qualche giorno, sia per l’accesso all’App/Sito Web aggiornati alla nuova stagione (sono tuttora in manutenzione per l’intervento), sia per avere info su eventuali novità e per la nuova Lista Calciatori: una volta che si avrà il tutto ve ne sarà data comunicazione.

Anche in questa stagione verrà utilizzato il gruppo wattsapp “News LFC Salento League” (in scrittura per l’Amministrazione e solo in lettura per i managers) per i seguenti contenuti: news e scadenze eventi relative alla piattaforma di Gioco e per news di calciomercato e societarie di rilievo!

Per la 7a stagione consecutiva (come sempre in teoria in questo periodo) le squadre della Salento League saranno chiamate a giocarsi le Coppe multi-lega della Federazione Salento Cup (purtroppo stavolta non qualificati alle competizioni dell’ Organizzazione Fantacalcio Mondiale), per cui a tempo debito saremo coinvolti anche nella Lega https://leghe.fantacalcio.it/salentocup.

I passaggi burocratico-temporali di questo inizio stagione (come oramai sempre nelle ultime) dovranno andare spediti, pertanto dovranno essere rispettate le tempistiche da tutti (pena sanzioni) perchè i tempi sono ristretti (tra 21 giorni la serie A gioca mlm)!!!
VI ESORTO nel corso di questo periodo ad accedere quotidianamente a questo sito web e ancor di più controllare la posta al vostro indirizzo mail registrato (ci saranno continue news), e guardare e avere sempre in mente quello che sarà il nuovo Calendario Eventi…è fondamentale per non inficiare, rallentandolo, il corretto svolgimento delle operazioni!!!

Il Calendario Eventi (concepito su file Google excel dalla scorsa stagione, dove saranno riportati tutti gli eventi con date e orari reali che su più livelli caratterizzeranno la stagione intera, sia istituzionale, che finanziaria, di mercato e agonistica) è stato già compilato per tutto il 2023/24 e si trova linkato sempre nell’apposita sezione MENU’-> Stagione-> Calendario evential netto di alcuni ancora con date/orari provvisori (non dipendenti dalla nostra Lega), dovrà essere la nostra Bibbia per quanto riguarda appuntamenti e scadenze varie!!!
In ogni caso come sempre per eventi e scadenze istituzionali di rilievo verrà inviata comunicazione per tempo da questo stesso portale (via email).

 

 

idea-g2e2116032_1920

Chi siamo | Credits | Note legali
salentoleague@fantamagicmania.com
Salento League - Fantamagicmania © 2015
Tutti i diritti sono riservati.
Cookie | Privacy contenuti utente | Privacy Policy
Sito Web By Samuele Valerio

Ultima modifica
23 aprile 2024 - 15:40