AGGIORNAMENTI SOCIETARI DI META’ STAGIONE + CALCIOMERCATO DI RIPARAZIONE INVERNALE SALENTO LEAGUE & SALENTO CUP: breve Vademecum!

 
 

Questo il solito “breve e riassuntivo” vademecum per avere sott’occhio un pò tutto quello che c’è da sapere (norme, procedure e tempistiche) per operare nel Calciomercato di Riparazione Invernale.

Occhio però, per approfondimenti/chiarimenti rimane necessario consultare sempre Regolamento e Calendario Eventi ufficiali nell’apposita sezione!

N.B.1.: per tutte le operazioni che potranno essere effettuate in autonomia sulla piattaforma web di Gioco leghe.fantacalcio.it, saremo tutti abilitati a effettuarle; per tutte le operazioni che comprenderanno anche aspetti al di fuori della piattaforma web di Gioco, occorrerà inviare mail a salentoleague@fantamagicmania.com; per tutte le operazioni che coinvolgano più società, occorrerà una mail identica inviata da tutte le società coinvolte.

N.B.2.: in occasione di operazioni effettuate in autonomia sulla piattaforma web di Gioco e/o di operazioni/accordi/stipule inviate via mail (con autorizzazione “tacita” avvenuta), si ufficializzeranno le stesse coi relativi parametri e aggiornamenti sul file Google condiviso e linkato sul portale web della Salento League (Home –> Menu –> Stagione –> Società).

N.B.3.: vi ricordo che ovviamente sarà necessaria la stipula del contratto su ogni nuovo calciatore tesserato (sempre via mail a salentoleague@fantamagicmania.com) entro le ore 20:00 del giorno successivo all’acquisto, o scatteranno le sanzioni già previste.

N.B.4.: occorrerà fare particolare attenzione a non schierare nella propria formazione per la giornata seguente delle competizioni un calciatore che poi sarà svincolato/trasferito nella stessa settimana della disputa della giornata! Purtroppo il sistema della piattaforma di Gioco memorizza l’ultima formazione contenente anche il calciatore che in quel momento si troverà ancora nella rosa della squadra precedente.

N.B.5.: Durante i giorni di disputa dei match di serie A il calciomercato verrà sospeso.

 

SALENTO LEAGUE

Apertura: 27/12/2021 ore 00:01
Chiusura: 09/02/2022 ore 20:00

 

 

Immissione liquidità da parte della Lega in patrimonio finanziario società
(in base alla posizione in classifica della propria squadra fotografata alla 18esima giornata, dopo averla giocata, della competizione Campionato)
26/12/2021
Per i dettagli: consultare documento “Regolamento”.

 

Appendice Intermezzo
(per cause logistico-temporali relative a calendario match/calciomercato di A, con partenza prima dell’inizio del calciomercato di A e nell’ intervallo temporale che intercorre tra la 19esima e la 20esima giornata del calendario di campionato di serie A, con chiusura prima della data prevista per gli “Aggiornamenti Societari di metà stagione”)
Apertura: 27/12/2021 ore 00:01
Chiusura: 31/12/2021 ore 20:00
Svincoli calciatori a Lista Fantacalcio.it, trasferimenti/compravendite calciatori con altre società.
Operazioni di mercato, aggiornamenti rose squadre e Lista calciatori svincolati Fantacalcio.it visibili in maniera istantanea su piattaforma di gioco.

 

 

Aggiornamenti Societari di metà stagione
(Aggiornamenti finanziari/di mercato società)
02/01/2022
Aggiornamenti finanziari/di mercato sui tesserati di tutte le società: pagamento ingaggi calciatori sotto contratto, svincolo calciatori con contratto scaduto e non rinnovato, rinnovo dei contratti coi calciatori, compravendite/cessioni temporanee con formule rateali, diritti di recompra, rientro cessioni a titolo temporaneo (prestiti), gratuito, oneroso, con diritto/obbligo di riscatto, con controriscatto, legato a bonus/malus/presenze, etc.
Verranno ovviamente aggiornati i relativi dati sul foglio Google, condiviso (in lettura) e linkato sul portale web della Salento League (Home –> Menu –> Stagione –> Società).

 

 

ASTA 1a sessione LIVE *
(nella data immediatamente più vicina dopo il termine degli “Aggiornamenti Societari di metà stagione” e nella settimana che intercorre tra la 19esima e la 20esima giornata del calendario di campionato di serie A)
Apertura: 04/01/2022 ore 20:00 (potrebbe variare per cause logistiche managers)
Chiusura: rose squadre completate /acquisti massimi completati /stop dal manager /scadenza temporale puntata
I calciatori da poter chiamare saranno esclusivamente quelli contenuti nella “Lista Svincolati Leghe.Fantacalcio.it” (allegata in un documento nella piattaforma di Gioco leghe.fantacalcio.it) a esattamente 24h prima dell’ora di inizio fissata per l’asta.
Vietata qualsiasi operazione di mercato in entrata/uscita da/verso altre società e svincolo calciatori.
Il giorno seguente tutte le rose squadre saranno aggiornate e riportate in un documento inserito sulla piattaforma web di Gioco (sezione documenti) e poi anche nella piattaforma di Gioco stessa.
Per i dettagli sulle regole dell’asta: consultare documento “Regolamento”.

 

Appendice 1a sessione
(dal primo giorno possibile dopo l’Asta 1a sessione live fino al giorno dopo la chiusura del calciomercato di riparazione invernale di serie A italiano)
Apertura: 06/01/2022 ore 00:01
Chiusura: 01/02/2022 ore 20:00
Modalità: vedasi “Appendice Intermezzo”.

 

ASTA 2a sessione LIVE *
(dopo la chiusura della sessione “Appendice 1a sessione” e nella data più vicina dopo la chiusura del calciomercato di riparazione invernale di serie A italiano)
Apertura: 03/02/2022 ore 20:00 (potrebbe variare per cause logistiche managers)
Chiusura: rose squadre completate /acquisti massimi completati /stop dal manager /scadenza temporale
puntata
Modalità: vedasi “Asta 1a sessione LIVE”.

 

Appendice 2a sessione
(dal primo giorno possibile dopo l’Asta 2a sessione live e potrà durare solo il tempo logisticamente possibile fino massimo a 24 ore prima dal 1° anticipo di serie A in programma in calendario, dopo però che la stessa sessione si possa correttamente svolgere con una tempistica minima e congrua)
Apertura: 05/02/2022 ore 00:01
Chiusura: 09/02/2022 ore 20:00
Modalità: vedasi “Appendice Intermezzo”.

 

*ASTA sostitutiva STILE EBAY:
Apertura: giorno prefissato Asta Live ore 08:00
Chiusura: giorno prefissato Asta Live ore 23:00
Vietata qualsiasi operazione di mercato in entrata/uscita da/verso altre società e svincolo calciatori.
Operazioni di mercato, aggiornamenti rose squadre e lista svincolati Fantacalcio.it visibili in maniera istantanea su piattaforma di gioco.
Per i dettagli sulle regole dell’asta: consultare documento “Regolamento”.

 

Dopo quest’ultima sessione il calciomercato di riparazione invernale di Lega sarà considerato definitivamente concluso.

 

 

SALENTO CUP.

Scadenza presentazione liste calciatori post calciomercato di riparazione invernale: 10/02/2022 ore 20:00

Entro data/orario su indicati ogni manager dovrà consegnare al Consiglio di Amministrazione e quindi inviare via mail all’indirizzo ufficiale di Lega salentoleague@fantamagicmania.com la lista dei calciatori della propria rosa selezionati per disputare la competizione alla quale si concorre. Norme di Federazione da rispettare sulle rose squadra: il numero massimo di calciatori consentiti è 25, la suddivisione da rispettare nei ruoli è: 3 portieri, 8 difensori, 8 centrocampisti, 6 attaccanti; chi avesse per un dato ruolo un numero di calciatori inferiore, potrà compensare e arrivare al numero totale di 25 aggiungendo tanti calciatori quanti ne mancano, in altri ruoli (tranne per il ruolo del portiere); per chi possedesse invece una rosa con un numero di calciatori uguale/inferiore a 25 (che rispetti le norme sui ruoli) l’invio della mail è facoltativo; l’ultima lista inviata prima del termine previsto sarà quella considerata definitiva.

 

 

calciomercato2-1

Chi siamo | Credits | Note legali
salentoleague@fantamagicmania.com
Salento League - Fantamagicmania © 2015
Tutti i diritti sono riservati.
Cookie | Privacy contenuti utente | Privacy Policy
Sito Web By Samuele Valerio

Ultima modifica
6 marzo 2024 - 22:11