ESITI REFERENDUM: REGOLAMENTO E CALENDARIO EVENTI ORA DEFINITIVI E UFFICIALI PER LA STAGIONE FANTACALCISTICA.

 
 

Con gli esiti maggioritari dei referendum votati da tutti i managers e di quelli votati dal Consiglio di Amministrazione (causa risultati precedentemente ex aequo, box in home ora accessibile a tutti) sono terminate definitivamente le discussioni riguardanti le eventuali modifiche al regolamento e il conseguente calendario eventi.

Sono ora pertanto ufficiali e definitivi i documenti “Regolamento” e “Calendario eventi” per la stagione 2021/22, già aggiornati e pubblicati nelle loro apposite sezioni.

 

Queste invece, in sintesi, tutte le novità nel nuovo regolamento votate democraticamente:

  • Fantacalcio in modalità STILE MANAGERIALE CONTINUATIVO 2.0 (ingaggi, stadi, etc.): introdotto. N.B. vi esorto a leggervi il regolamento per le nuove norme/procedure/tempistiche da rispettare.
  • Punteggi malus assegnati alla squadra avversaria in modificatore difesa (con media voti in pagella > 6 e numero difensori sempre maggiore di 3): modificati come segue.
    media >=6 e <7 => -3 punti alla squadra avversaria;
    media >=7 e <8 => -6 punti alla squadra avversaria.
  • Punteggio fisso assegnato a calciatore sv ammonito: modificato a 5.
  • Accrediti alle società a stagione conclusa per “meriti sportivi” e bonus “paracadute finanziario”:
    raddoppiati i valori attuali di tutti gli accrediti indistintamente (consultare regolamento per vedere i valori).
  • Visualizzazione dei fM di budget di tutte le società concorrenti solo durante le sessioni di calciomercato in Asta di qualsiasi tipo: dove possibile verrà nascosta a tutti i managers partecipanti.
  • Bonus assist (rimodulazione da parte di Fantacalcio.it), modificati i relativi punteggi da assegnare:
    affinché sia considerabile assist dalla redazione di Fantacalcio.it, il passaggio deve soddisfare due requisiti indispensabili:
    – procurare un vantaggio al marcatore;
    – essere volontario.
    Il punteggio dell’assist verrà assegnato in base a queste 3 categorie:
    Assist standard => solo appunto i requisiti standard: procurato vantaggio e volontarietà => +0,5 punti.
    Assist gold => oltre ai requisiti standard: maggiore qualità o difficoltà tecnica o estetica della giocata o dell’azione che precede il passaggio => +1,5 punti.
    Assist soft=> oltre ai requisiti standard: vengono compresi passaggi da fermo (corner, punizioni ma anche rimesse laterali o rinvii dal fondo) e i passaggi volontari in cui il procurato vantaggio, seppur ancora presente, abbia ridotto la sua incidenza => + 1 punto.
  • Nuovo Bonus “Contributo al gol”: introdotto nei casi in cui un passaggio non è invece valutato come assist dalla redazione di Fantacalcio.it (ma è ugualmente in possesso di almeno uno dei due requisiti, cioè procurare un vantaggio al marcatore o essere volontario); tale passaggio verrà considerato come contributo al gol e verrà assegnato un punteggio al calciatore interessato di +0,5 punti.
  • Modificata modalità calcolo punteggi in match competizione Coppa Salento: in caso di partita di serie A rinviata durante la fase a gironi della competizione Coppa Salento, si calcoleranno sempre i risultati col voto 6 d’ufficio (con le norme già vigenti) assegnato ai calciatori appartenenti alle squadre di A interessate dal rinvio.
  • Modifica accrediti alle società prima dell’inizio della 1a sessione di calciomercato invernale (simulazione aiuto economico proporzionale da parte della Lega per tentare di riequilibrare la 2a parte di stagione agonistica), in base alla posizione in classifica della propria squadra fotografata alla 18esima giornata della competizione Campionato di Lega (dopo averla giocata): raddoppiati i valori esistenti.
    10° in classifica: + 160 fM;
    9° in classifica: + 150 fM;
    8° in classifica: + 140 fM;
    7° in classifica: + 110 fM;
    6° in classifica: + 80 fM;
    5° in classifica: + 70 fM;
    4° in classifica: + 60 fM;
    3° in classifica: + 40 fM;
    2° in classifica: + 30 fM;
    1° in classifica: + 20 fM.
  • Modificata norma su sconfitte a tavolino in occasione di formazioni non schierate: il punteggio totalizzato per la relativa giornata sarà uguale a 33 in caso di competizioni che non prevedono una squadra avversaria in scontro diretto (coppa gran premio, torneo chevanton).

 

 

a2225-regolamento-contrattuale-natura-300x196

Chi siamo | Credits | Note legali
salentoleague@fantamagicmania.com
Salento League - Fantamagicmania © 2015
Tutti i diritti sono riservati.
Cookie | Privacy contenuti utente | Privacy Policy
Sito Web By Samuele Valerio

Ultima modifica
23 aprile 2024 - 15:40