Pubblicati nuovi “REGOLAMENTO” E “CALENDARIO EVENTI”.


 
 

Ancor di più in questa nuova stagione dai tempi molto molto stretti per le ragioni che ben conosciamo, c’è la ormai solita necessità da parte dell’Amministrazione di “imporre” già nel nuovo Regolamento alcune nuove norme/modifiche/cancellazioni di piccola importanza che riguardano correzioni e miglioramenti sul regolamento della passata stagione: situazioni per cui non occorre insomma il classico referendum, che risulterebbe scontato e superfluo (si velocizza così il tutto). Tali modifiche saranno comunque opportunamente spiegate.

Per decidere tutte le restanti eventuali “riforme”, più di primaria importanza, si procederà come di consuetudine al passaggio  successivo dai referendum.

Detto ciò vi comunico che è stato pubblicato il nuovo Regolamento 2020/21 nella relativa sezione, identico al precedente ma un pò snellito e comprendente le seguenti modifiche, già decise:

 

– modificatore attacco: non verrà assegnato il bonus anche all’attaccante che avrà effettuato un assist “utile” ad un goal => modifica decisa dalla piattaforma di Gioco leghe.fantacalcio.it, non modificabile.

 

– modificatore rendimento: non verranno assegnati punti bonus alla squadra che giocherà in inferiorità numerica (servono 11 calciatori con voto come prerequisito) => modifica decisa dalla piattaforma di Gioco leghe.fantacalcio.it, non modificabile.

 

– modificata la norma relativa alle riserve d’ufficio in caso di panchina con calciatori senza nessun voto o sostituzioni tutte effettuate: punteggio per portiere viene fissato a 2 => visto che si simula l’impiego di calciatori “primavera” quindi molto molto più scarsi, è stato deciso di abbassare di 2 punti il punteggio del portiere in quanto un portiere “primavera” è ancora ipoteticamente più pericoloso (in negativo) in una partita, e comunque non può subire goal in quanto lo schieramento nel fantacalcio è pur sempre “virtuale”.

 

– calciomercato di riparazione invernale, appendice intermezzo: modificata la norma relativa all’aggiunta di crediti al budget (simulazione dell’ “immissione di liquidità finanziaria nel patrimonio societario”): verranno aggiunti crediti in base alla posizione in classifica della propria squadra fotografata alla 18esima giornata della competizione di Lega campionato (dopo averla giocata), secondo questo criterio:
10° in classifica: + 80 crediti;
9° in classifica: + 75 crediti;
8° in classifica: + 70 crediti;
7° in classifica: + 55 crediti;
6° in classifica: + 40 crediti;
5° in classifica: + 35 crediti;
4° in classifica: + 30 crediti;
3° in classifica: + 20 crediti;
2° in classifica: + 15 crediti;
1° in classifica: + 10 crediti.
Si specifica che se per cause logistiche inerenti il campionato di serie A italiano o la piattaforma di Gioco non si potesse disporre della fotografia della classifica su almeno 18 giornate, la stessa fotografia ufficiale da considerare sarà quella che si avrà dopo l’ultima giornata delle competizioni prima dell’inizio del mercato di riparazione invernale
=> questa modifica necessaria nell’ottica di un maggiore riequilibrio sulle possibilità di rinforzo delle rose squadre e quindi delle società in campo.

 

in competizione TORNEO CHEVANTON sono stati modificati i punteggi assegnati in base alla posizione raggiunta (come somma magic punti) dalla propria squadra nella relativa giornata, questo il nuovo sistema:

SQUADRA           PUNTI
in 1° posizione       25
in 2° posizione       20
in 3° posizione       15
in 4° posizione       12
in 5° posizione       10
in 6° posizione       8
in 7° posizione       6
in 8° posizione       4
in 9° posizione       2
in 10° posizione     1

=> essendo a tutti gli effetti una competizione stile “formula uno”, cerchiamo di uniformare anche il punteggio a quello adottato dalla stessa vera formula uno, che sicuramente avrà “studiato” e pensato come il migliore possibile.

 

– infrazioni commesse, modalità e sanzioni: aggiunta sanzione decurtazione 5 crediti da budget società per numero X infrazioni commesse, solo se il totale dei crediti da decurtare è sottraibile per intero da budget società che non può andare in negativo => aggiornamento necessario della norma nell’ottica attuale di un fantacalcio in stile continuativo.

 

 

Pubblicato anche il nuovo “Calendario eventi” nella relativa sezione: ci sono qui tutti gli eventi e scadenze da conoscere e rispettare sul Gioco e sulla parte burocratica generale. E’ stato stilato in base alle tempistiche, impegni e logistica del Presidente che organizza la baracca, dei managers, della Salento League e della lega di serie A italiana. E’ fondamentale rispettarlo in maniera precisa!!!
N.B. soprattutto per ciò che concerne la parte iniziale della stagione, gli eventi potrebbero subire variazioni in corso d’opera.

IN LINEA GENERALE COMUNQUE IL CALENDARIO DEVE ESSERE TENUTO SEMPRE PRESENTE PERCHE’ UFFICIALE, EVENTUALI MODIFICHE VI SARANNO COME SEMPRE TEMPESTIVAMENTE COMUNICATE VIA MAIL!!!

Chi siamo | Credits | Note legali
salentoleague@fantamagicmania.com
Salento League - Fantamagicmania © 2015
Tutti i diritti sono riservati.
Cookie | Privacy contenuti utente | Privacy Policy
Sito Web By Samuele Valerio

Ultima modifica
23 aprile 2024 - 15:40