Ufficialmente aperta la stagione 2019/20….L’EVOLUZIONE!!!!!(?)


 
 

PERCHE’ EVOLUZIONE!!!!!? Perchè questo deve o potrà (lo aggiungo solo per pura formalità democratica!!!) essere la storica stagione del cambiamento, dell’evoluzione fantacalcistica dall’oramai lontanissimo 1996, quando si è iniziato da poppanti!! E da allora la struttura, il modello portante del nostro fantacalcio ha avuto si ammodernamenti, anche grossi cambiamenti, ma mai una vera e seria evoluzione. E 21 stagioni di fantacalcio sempre strutturalmente identiche sono tante, tantissime, senza che poi qualcuno non mostri ora brutti e seri segni di disamore e noia: parlo del sottoscritto ovviamente, che ci investe si passione, ma anche tanto troppo tempo, e fatica.
In cosa dovrebbe consistere questa evoluzione sulla struttura portante del Gioco? Di cosa si parla? Beh…si parla in soldoni di eliminare il reset calciatori tra una stagione e l’altra, si parla di trasformare il fantacalcio in un gioco continuativo, più manageriale, più divertente e forse più impegnativo e difficile, ma anche e sicuramente più premiante e soddisfacente per chi è più informato di calcio, per chi è più bravo nel “business” e ha l’occhio lungo sui calciatori, per chi è più CAPACE; sicuramente il componente fortuna/sfortuna rimarrà, non potrà mai essere totalmente debellato, ma si auspica che verrà fortemente ridotto, a favore delle nostre nuove doti già sopra descritte.
Non saremo più semplici managers che faranno una scelta stagionale e poi tutto daccapo, affidandoci sopratutto alla fortuna dei calciatori presi per 1 sola stagione, ma potremo essere nel tempo dei veri e propri direttori sportivi, scegliendo e costruendo la nostra rosa in base a tantissimi fattori in più (voci di mercato di serie A, età calciatori, simpatie per un calciatore o per l’altro, scoperta di futuri campioni,etc.).
E’ un cambiamento profondissimo, è un avvicinarsi alla realtà del calcio giocato molto importante, ma secondo me è oramai inevitabile. Fa paura sicuramente, sopratutto per la continuità tra le stagioni e quindi per l’eliminazione del reset “democratico”, ma è necessario se vogliamo dare una cazzo si svolta dopo 21 anni!!!
In Italia ci sono migliaia di Leghe oramai in stile continuativo manageriale, e credetemi con caratteristiche paurose (varie tipologie di prestiti, anni di contratto, ingaggi, stadi, merchandising, tifosi, etc..)…ma questo è un altro discorso..si parla di gente malata che forse neanche lavora perchè io trovo impossibile organizzare queste modalità cosi complicate avendo una vita lavorativa, anzi..una vita.
Ci ho messo quasi 1 settimana a scrivere questa nuova regola su costruzione rose e calciomercato, di questa stagione e delle future, cercando di metterci dentro tutto quello che andava messo. Probabile che non sarà perfetta, che ci sarà qualche bug, che andrà magari migliorata…ma questo è quello che oramai accade sempre dopo aver “compreso” gli eventuali problemi o mancanze… giocandoci!
In questi giorni ovviamente, negli appositi referendum, verrà enunciata la nuova modalità completa, così vi farete una idea chiara e precisa..e se avrete problemi con la lunghezza espositiva (soffro di lungaggini lo sapete)..no problem e chiedetemi che vi spiegherò tutto a voce.

Ok, fine della fondamentale premessa.

Sul gruppo wattsapp ho avuto conferma pubblica di partecipazione da parte di tutti i managers della scorsa stagione, e ricordo come sempre a tutti che l'”impegno” è preso a prescindere da ciò che sarà l’eventuale nuovo regolamento con cui si giocherà (deciso nei fondamenti sempre liberamente, democraticamente e a maggioranza), oltre che da quello che sarà l’andamento della propria squadra nelle competizioni in stagione (pena come sapete l’esclusione ad vitam da questa lega).

Su questo sito web siete già registrati quindi vi basterà accedere con la vostra solita utenza/password.
La nostra piattaforma di Gioco, chiamata ora Leghe Fantacalcio (all’indirizzo https://leghe.fantacalcio.it/salentoleague), in estate si è un pochino rinnovata sia graficamente che tecnicamente con nuove possibilità e migliorie. Sarete invitati a iscrivervi tramite password segreta nel periodo riservato alle iscrizioni (anche qui stessa utenza/password di sempre)!
Inoltre, per la terza stagione consecutiva le squadre della Salento League saranno chiamate a giocarsi le Coppe “internazionali” multi-lega della Federazione Salento Cup, per cui a tempo debito saremo invitati a iscrivere la nostra società anche alla Lega https://leghe.fantacalcio.it/salentocup.

STAGIONE 2018/19: ARCHIVIAZIONE STAGIONE, AGGIORNAMENTO SEZIONE STORICA E GRAN GALA’ DELLE PREMIAZIONI STAGIONE.
Si comunica che su questo portale è stata archiviata la stagione passata (Menu => Storia => Archivio stagioni) ed è stata aggiornata tutta la sezione storico/statistica alla stagione conclusa, sia della Salento League che nella Salento Cup (Menu => Storia => Albo d’oro, ranking, palmares, etc..).
Per quanto riguarda invece il Gran Galà delle premiazioni sulla stagione passata, si è deciso di attendere l’arrivo dei managers “stranieri” in modo da dare loro stavolta la possibilità di esserci. Non sono ancora noti sede e data della serata, ma si prospetta intorno al 16/17 agosto: sarete informati ufficialmente nei prossimi giorni.

I passaggi burocratico-temporali di questo inizio stagione saranno sempre gli stessi degli ultimi anni, e dovranno essere rispettati nelle tempistiche in modo IMPECCABILE da tutti (o fioccheranno già sanzioni) perchè i tempi sono pochi e strettissimi, sempre per colpa di sto cazzo di campionato di serie A che inizia troppo presto e che ha un calciomercato che nuovamente si chiude dopo le prime 2 giornate disputate: ci saranno quindi il periodo riservato alle iscrizioni società, elezione rappresentante dei managers, discussione con proposte e votazioni di nuove/modifiche alle regole/calendario eventi, calciomercato di Lega e così via…

Pertanto VI ESORTO sopratutto nel corso dell’inizio della stagione ad accedere quotidianamente a questo sito web e ancor di più controllare la posta al vostro indirizzo mail registrato, (come oramai sapete da anni in questi giorni ci saranno continue news), e guardate e abbiate sempre in mente quello che è il nuovo Calendario Eventi…è fondamentale per essere sempre sul pezzo e non inficiare, rallentandolo, il corretto svolgimento delle operazioni!!!

HO GIA’ I MIEI GRAN CAZZI ST’ANNO COL LAVORO CHE NON MI LASCIA TREGUA IN QUESTO PERIODO E NON AVRO’ TEMPO DI PISCIARE PER ORGANIZZARE TUTTO..QUINDI OCCHIO. GRAZIE.

evoluzione

Chi siamo | Credits | Note legali
salentoleague@fantamagicmania.com
Salento League - Fantamagicmania © 2015
Tutti i diritti sono riservati.
Cookie | Privacy contenuti utente | Privacy Policy
Sito Web By Samuele Valerio

Ultima modifica
23 aprile 2024 - 15:40